succo aloe-4

succo aloe-4

Il succo aloe, come si può facilmente intuire, viene estratto dalle foglie dell’omonima pianta, attraverso uno specifico lavoro manuale.

E’ importante sottolineare come le principali caratteristiche del succo estratto, sono la densità, la concentrazione e gelificazione, visto che deve passare da un procedimento particolarmente complicato.

Stiamo parlando, infatti, di una scrupolosa operazione che, in primo luogo, prevede l’eliminazione della parte più esterna della foglia: per intenderci, quella parte su cui si trovano delle piccole ghiandole che contengono delle particolari sostanze, che vengono chiamate antrachinoni e svolgono essenzialmente una funzione lassativa.

In questo modo, possiamo tranquillamente affermare che il resto del processo di estrazione riguarderà solo ed esclusivamente la parte centrale della foglia, ovvero quella che presenta una colorazione un po’ biancastra.

Proprio questa parte verrà successivamente macinata e centrifugata, in maniera tale da poter cancellare definitivamente le fibre contenute al suo interno.

ESI - ALOE VERA SUCCO COLON CLEANSE 4 CONFEZIONI DA 1000ML depurativa, polisaccaridi min. 7000 mg/litro e con FOS (Fructooligosaccaridi) ed estratto di Liquirizia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€




COMMENTI SULL' ARTICOLO