succo aloe-3

succo aloe-3

La pianta di aloe vera cresce spontaneamente su tutti quei terreni che presentano un elevato livello di calcare, oltre ad essere particolarmente secchi.

Dalle foglie di questa particolare pianta, c’è la possibilità di ricavare un succo aloe, attraverso un delicato lavoro manuale.

Non dobbiamo dimenticare che questo succo si caratterizza principalmente per essere piuttosto concentrato, denso e gelificato.

In ogni caso, si ottiene dopo un procedimento particolarmente complesso: innanzitutto, la prima azione necessaria riguarda la rimozione della parte più esterna delle foglie, ovvero quella su cui si trovano delle piccole ghiandole, al cui interno troviamo molteplici sostanze che si caratterizzano per svolgere una funzione tipicamente lassativa o purgativa e non sempre sono desiderate.

Ad ogni modo, il passo successivo sarà quello di macinare e centrifugare la parte centrale biancastra della foglia che è rimasta, in modo tale da provvedere efficacemente alla rimozione di ogni tipologia di fibra.

3X SUCCO PURO D'ALOE ZUCCARI - 3X 1 litro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO