succo aloe-1

succo aloe-1

Come si può facilmente intuire, dalle foglie della pianta di aloe vera si può ottenere un succo particolarmente importante, che si caratterizza per il fatto di essere estremamente denso, concentrato e gelificato.

Il succo aloe si ottiene piuttosto rapidamente e facilmente: infatti, è necessario eliminare, prestando particolare attenzione, la parte più esterna della foglie, che ha la peculiarità di essere ricoperta da una serie di piccole ghiandole che presentano al loro interno un gran numero di antrachinoni, ovvero delle sostanze che svolgono principalmente una funzione lassativa o purgativa, che non sempre si vuole ottenere.

In ogni caso, unta volta che si è provveduto all’eliminazione di tale parte, si potrà proseguire nel lavorare la parte che è rimasta, ovvero quella centrale quasi bianca, che verrà successivamente macinata e centrifugata in modo tale da eliminare tutte le fibre.

In questo si potrà provvedere ottimamente al recupero integrale di tutte le molecole che presentano un particolare interesse dal punto di vista fitoterapico, che sono oltre duecento.

Matt - Fitosucco di Aloe Vera Activ - Succo Depurativo di Aloe Vera da Bere - Puro al 100% - 1 lt (1000 ml)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,06€
(Risparmi 3,89€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO



sitemap %>