Quando parliamo di aloe, dobbiamo stare molto ben attenti a seguire le indicazioni d’uso molto rigorosamente, per un semplice motivo: le piante di aloe hanno effetti benefici, ma nel caso in cui vengano assunte in dosi sbagliate non sono immuni da effetti collaterali.
Ad ogni modo, le proprietà aloe sono davvero numerose: questa pianta veniva spesso utilizzata anche nell’antichità come cura per un gran numero di disturbi.
In ogni caso, l’aloe si caratterizza per avere delle importanti proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, antisettiche e antibatteriche.
Curarsi sfruttando la pianta di aloe non significa solamente combattere dei disturbi ben precisi, ma anche conservare lo stato di benessere del proprio corpo.
Tra le più diffuse proprietà aloe possiamo notare anche una grande capacità di distruggere gli scarti delle cellule, così come di eliminare con estrema efficacia anche le tossine, mentre sul midollo osseo riesce a svolgere una triplice funzione, ovvero rigenerante, ristrutturante e rivitalizzante.
COMMENTI SULL' ARTICOLO