proprietà aloe-5

proprietà aloe-5

Disponibile in natura sottoforma di numerosissime specie, l’aloe è probabilmente la pianta più diffusa ed utilizzata in ambito curativo: vanta proprietà eccellenti ed indicate come soluzione per tantissimi problemi fisici, dalle infiammazioni cutanee alle infezioni, passando per patologie e disfunzioni legate all’apparato digerente.

In ambito terapeutico, di notevole interesse ed applicazione sono le proprietà aloe vera, relative alla specie più comune e vantaggiosa. L’aloe vera è un ottimo rigenerante, in quanto stimola la crescita dell’epitelio sulle ferite e favorisce la sostituzione di tessuti e cellule morti. Ha proprietà antinfiammatorie grazie alle quali riesce ad aiutare il superamento del processo infiammatorio.

E’ anche un buon virostatico, in quanto ostacola la crescita e la riproduzione dei virus, dei funghi e dei batteri; aiuta la disintossicazione dell’organismo dalle impurità e dalle tossine e riduce la fuoriuscita di sangue dalle ferite. Infine, è indicato come umettante, in quanto favorisce l’idratazione della pelle: insomma, una vera e propria panacea…

Pianta aloe vera in vaso 14

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,34€




COMMENTI SULL' ARTICOLO