Tante volte, senza nemmeno farci troppo caso, abbiamo usato all’interno della nostra cucina o nei rimedi domestici le proprietà benefiche di alcune piante, magari qualche volta seguendo attentamente i consigli di alcune tradizioni popolari.
La fitoterapia non è altro che la scienza moderna che studia i rimedi che si possono ricavare dalla saggezza popolare, quasi a voler dare un seguito preciso e scientifico della saggezza e delle tradizioni popolari.
In ogni caso, una delle piante maggiormente diffuse ed apprezzate in questo campo è sicuramente l’aloe, che presenta diverse proprietà importanti.
Ad esempio, le proprietà aloe più importanti sono quattro, ovvero quella antinfiammatoria, ricostituente, antisettica e immunostimolanti.
Infine, bisogna chiarire come le proprietà aloe possono essere sfruttate anche per fare in modo di conservare lo stato di benessere del proprio corpo e non solo necessariamente per curare diversi disturbi: in ogni caso, è necessario sempre seguire molto attentamente le indicazioni all’uso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO