Tante volte, abbiamo l’abitudine di sfruttare, in cucina o nei rimedi domestici, le proprietà di un gran numero di piante, magari dopo aver letto qualche interessante articolo sui giornali oppure ascoltando la saggezza popolare.
In ogni caso, non dobbiamo dimenticare come l’uso delle proprietà di alcune piante si può far risalire a tempi molto antichi, anche per via del fatto già le popolazioni che ci hanno preceduto diversi secoli fa, facevano tesoro di unguenti e infusi, sfruttando le importanti proprietà di alcune piante.
Una delle piante maggiormente diffuse, da questo punto di vista, è sicuramente l’aloe, che può vantare un gran numero di proprietà e, per questo motivo, viene spesso usata per combattere diversi disturbi.
Le proprietà aloe più importanti sono, indubbiamente, quella antisettica, antinfiammatoria, ricostituente e disintossicante, ma bisogna anche sottolineare come sia possibile utilizzare l’aloe non solo per curare vari disturbi, ma anche per mantenere il benessere del proprio corpo e non solo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO