proprietà aloe-1

proprietà aloe-1

Quante volte, senza nemmeno rendercene conto, abbiamo usato all’interno della nostra cucina o nella preparazione di rimedi domestici, le proprietà benefiche che caratterizzano determinate piante, stando ben attenti a quanto dicono le tradizioni popolari.

Ad ogni modo, una delle piante maggiormente utilizzate in questo senso, è sicuramente l’aloe, che ha delle caratteristiche piuttosto particolari e viene utilizzata per affrontare un gran numero di disturbi, che possono avere varia natura.

Le proprietà aloe sono diverse: innanzitutto quella antinfiammatoria, poi quella immunostimolante, antisettica, senza dimenticare quella ricostituente e disintossicante.

La cura sfruttando la pianta di aloe non vuole necessariamente combattere specifici disturbi, ma può anche significare conservare lo stato di benessere relativo sia al proprio corpo che al proprio spirito.

Ecco spiegato il motivo per cui le indicazione nell’utilizzo dell’aloe devono essere seguite molto attentamente, anche per via del fatto che le piante producono effetti benefici solamente nel caso in cui vengano assunte in quantità corrette.

Aloe. La pianta che cura: virtù, proprietà e applicazioni terapeutiche: 1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,87€
(Risparmi 1,03€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO