Quante volte abbiamo fatto riferimento all’aloe come una delle piante maggiormente utilizzate all’interno delle medicine “alternative” o complementari, che si stanno largamente diffondendo al fianco della medicina tradizionale.
Non dobbiamo dimenticare come l’aloe cura è senz’altro particolarmente diffusa in molti paesi poveri, in cui non si ha a disposizione ovviamente le risorse per potersi pagare ospedali e prodotti medicinali di prim’ordine: per tale ragione, le piante rivestono una funzione e un ruolo assolutamente fondamentale.
Ecco spiegato il motivo per cui, ad esempio, con l’aloe vera si è scoperto che esiste una cura che può utilmente affiancare la chemioterapia e, in alcuni casi, riesce solo ed esclusivamente con le proprietà benefiche della pianta a distruggere e a sradicare il tumore dal corpo umano.
Come dicevamo in precedenza, le piante come l’aloe rappresentano una delle poche ancore di salvezza che hanno i popoli più poveri per sopravvivere di fronte a numerose malattie da cui vengono frequentemente colpiti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO