La pianta aloe è un genere che comprende un gran numero di arbusti che, nella maggior parte dei casi, sono originari di zone particolarmente aride e semiaride del continente africano, così come del Madagascar e dell’Arabia Saudita.
Stiamo parlando di piante succulente, ovvero che hanno la particolare caratteristica di possedere dei tessuti che hanno la capacità di conservare delle grandi quantità di acqua.
Gran parte di queste piante presentano un grande necessità di essere allevate all’aria aperta, in particolar modo per via del fatto che possono diventare particolarmente grandi e, per tale ragione, spesso devono essere sacrificate in un vaso.
Il genere aloe ha la particolare caratteristica di annoverare un gran numero di specie, tra cui possiamo indubbiamente citare l’aloe variegata, che presenta delle foglie coriacee, con un tradizionale colore verde scuro, lunghe e dritte con una nervatura nella parte centrale piuttosto evidente, che prosegue in modo longitudinale lungo l’intera foglia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO