Quando parliamo della pianta aloe, dobbiamo tenere bene a mente il fatto che comprende un grandissimo numero di varietà, che sono oltre duecentocinquanta.
Non dobbiamo dimenticare che le piante che fanno parte di questo particolare genere, si caratterizzano principalmente per il fatto di essere delle piante “succulente”: in pratica, ciò significa che si tratta di piante che hanno la peculiarità di avere al loro interno una serie di tessuti che fanno in modo di raccogliere e conservare un’enorme quantità di acqua.
Ad ogni modo, bisogna sottolineare il fatto che le piante di aloe, il cui nome forse deriva dal termine greco “als-alos”, si possono frequentemente trovare lungo i litorali, nella maggior parte dei casi vicino a delle piante di agave.
Le piante di aloe, in numerose occasioni, vengano coltivate molto spesso anche per le loro fantastiche e meravigliose fioriture e non solamente per la loro grande resistenza.
Infine, bisogna sottolineare il fatto che queste piante, di solito, crescono all’aperto e quindi sarebbe un vero e proprio sacrificio inserirle all’interno di un vaso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO