L’aloe vera pura può vantare una storia davvero millenaria: infatti, già nel 1500 avanti Cristo, questa particolare pianta era largamente diffusa soprattutto grazie alle sue proprietà medicinali.
Infatti, come possiamo notare dalle numerose testimonianze che sono giunte fino a noi, la maggior pare dei popoli antichi era perfettamente a conoscenza degli effetti benefici che l’aloe vera era in grado di garantire e ne facevano largo impiego.
Ad esempio, nell’Antico Egitto, spesso si sfruttano le proprietà salutari della linfa della pianta di aloe vera pura per fare di realizzare dei composti che venivano successivamente utilizzati all’interno di numerosi processi di imbalsamazione.
Non dobbiamo dimenticare che anche Ippocrate sosteneva a gran voce, nella maggior parte dei suoi trattati, gli effetti benefici dell’aloe vera, tramandando i suoi insegnamenti all’interno di una serie di oltre sessanta libri, in cui citò piuttosto frequentemente l’uso dell’alo, evidenziandone le qualità e le importanti proprietà.
COMMENTI SULL' ARTICOLO