Giunta alla ribalta negli ultimi decenni, grazie alla scoperta di nuove proprietà curative e ad un’applicazione sempre più varia e diffusa, l’aloe vera è oggi considerata una “pianta miracolosa”, caratterizzata da una invidiabile molteplicità di utilizzi.
Ma quanti dei prodotti attualmente sul mercato conferiscono realmente i benefici dell’aloe? Pochi, se è vero che la maggior parte di essi contiene percentuali davvero irrisorie del principio attivo di questa specie vegetale, oppure è basato sulle polveri e gli estratti di questa pianta.
Per ottenere il massimo dalle proprietà curative è necessario utilizzare l’aloe vera pura, un antibiotico naturale ed una vera e propria panacea di tanti problemi cutanei.
L’aloe è un ottimo coagulante e cicatrizzante, favorisce la moltiplicazione delle difese immunitarie, la rigenerazione cellulare e la sostituzione dei tessuti morti. Di conseguenza, applicata sulle infiammazioni e sulle ustioni, questa specie vegetale è in grado di produrre effetti benefici immediati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO