Tra le più importanti aloe vera proprietà, troviamo sicuramente il fatto di essere un ottimo agente antinfiammatorio: ecco spiegato il motivo per cui riesce a ridurre in modo sensibile l’arrossamento, così come il dolore ed il gonfiore, che si possono associare alla tensione muscolare, ma anche agli strappi o, ad esempio, alle distorsioni e contusioni.
L’aloe vera svolte un ruolo particolarmente interessante anche per quanto riguarda le scottature solari, che aiuta a ridurre con estrema efficacia, sena dimenticare anche le piccole ustioni; inoltre, si dimostra piuttosto utile nel momento in cui è necessario contrastare le punture d’insetto o anche l’acne.
Un’altra proprietà aloe vera è senza ombra di dubbio quella riferita alla sua azione rigenerante, visto che favorisce la rigenerazione delle cellule, oltre al fatto di essere estremamente utile in qualsiasi tipologia di ferita.
Visto che l’aloe vera è un naturale antibiotico e antibatterico, ha la particolare capacità di curare una grande serie di infezioni, incluse quelle che hanno un’origine micotica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO