aloe vera proprietà-4

aloe vera proprietà-4

Comunemente è nota come “aloe vera”, ma il nome scientifico di questa specie vegetale è Aloe Barbadensis. Alcuni la considerano una vera e propria pianta miracolosa, a causa degli svariati utilizzi a cui si presta. Presenta infatti innumerevoli principi attivi, che la rendono efficace contro altrettanti disturbi e patologie.

Tra le più famose aloe vera proprietà è impossibile non annoverare quella antinfiammatoria: questa specie riesce in pochi minuti ad alleviare il bruciore e a calmare la pelle irritata ed infiammata. L’estratto di aloe vera viene usato come agente rigenerante perché contiene degli enzimi capaci di liberare il corpo dai tessuti morti e favorire la rigenerazione cellulare.

L’aloe vera contiene aminoacidi, sostanze nutrienti e purificanti: rappresenta un valido sostegno per il recupero della regolarità intestinale e per la cura di tanti problemi legati all’apparato digerente. E’ un ottimo analgesico, ma anche un efficace disintossicante.

aloe vera proprietà-4

PLANTI' PIANTA VERA DI ALOE | Aloe arborescens | Pianta grassa da esterno, interno e serra. Piante grasse per fioriere e vaso. Piantina sempreverde dalla proprietà curativa. Diametro Vaso 18 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29€
(Risparmi 20€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO