Nel momento in cui facciamo riferimento all’aloe vera gel, dobbiamo sottolineare che viene utilizzato solamente per via esterna.
Inoltre, è ampiamente conosciuto, soprattutto per via delle sue ben note proprietà antinfiammatorie, così come sono particolarmente rinomate quelle lenitive, calmanti, idratanti e cicatrizzanti.
Non dobbiamo assolutamente dimenticare come il gel di aloe vera si caratterizzi per il fatto di poter essere tranquillamente usato anche per tutti quei casi di pelle secca e danneggiata, così come risulta la soluzione ideale per le mani screpolate.
Il gel di aloe vera viene spesso utilizzato anche per combattere le scottature ed ustioni, nonché per quanto riguarda dei particolari trattamenti per-solari e doposole.
Infine, non dobbiamo dimenticare come il gel di aloe vera riesca a produrre questo particolare effetto emolliente e risanante soprattutto per la sinergia che c’è tra i diversi elementi che lo compongono e non solo per la presenza di polisaccaridi, come si potrebbe pensare in un primo momento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO