Il genere dell’aloe comprende un grandissimo numero di varietà: in particolar modo, però, ne possiamo trovare alcune che si distinguono sotto diversi aspetti.
In primo luogo, bisogna senz’altro evidenziare la diffusione dell’aloe vera varietà chinensis, che si caratterizza principalmente per il fatto di essere particolarmente apprezzata per via delle sue importanti e notevoli proprietà curative.
Inoltre, le foglie di questa particolare varietà di aloe, sono caratterizzate da un tipico colore verde-bluastro, presentando anche delle notevoli spine biancastre.
Inoltre, i fiori dell’aloe vera chinensis sono caratterizzati dal fatto di crescere all’interno in infiorescenze che sono estremamente diffuse in tutta la specie: queste ultime presentano una tipico colore arancione e si distinguono per svilupparsi principalmente nel corso delle stagione primaverile.
Ad ogni modo, tra le altre importanti varietà di aloe pianta, possiamo trovare anche quella arborescens, che presenta una provenienza curiosa, visto che ha avuto origine nel Capo di Buona Speranza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO