Tra tutte le varietà di aloe pianta presenti in natura, possiamo senza ombra di dubbio, considerarne alcune che sono le più interessanti.
Ad esempio, l’aloe vera chinensis si caratterizza per essere particolarmente apprezzata per via delle sue proprietà curative.
Le foglie di questa particolare pianta hanno la particolare caratteristica di presentano un tipico colore verde-bluastro, con numerose spine biancastre.
I fiori di questa varietà di aloe vera si caratterizzano per svilupparsi all’interno di infiorescenze, che sono tipiche della specie: hanno un colore arancione e, nella maggior parte dei casi, il periodo di fioritura coincide con la stagione primaverile.
Un’altra varietà di aloe particolarmente interessante è, ad esempio, l’aloe arborescens, che si caratterizza per una provenienza piuttosto curiosa, visto che deriva dal Capo di Buona Speranza: questa pianta presenta delle foglie che sono disposte a rosetta, in modo piuttosto disordinato, anche se i margini sono, nella maggior parte dei casi, dentati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO