aloe pianta-4

aloe pianta-4

Molte volte pensiamo alla pianta di aloe come ad un genere che si riduce a poche decine di varietà, ma in realtà non sappiamo di aver a che fare con uno dei generi più numerosi in natura.

Infatti, le piante di aloe sono più di centinaia e sono caratterizzate principalmente dal fatto di aver avuto origine all’interno di tutte quelle zone aride o semiaride che si possono trovare in Africa, con una menzione particolare per il Madagascar e per l’Arabia Saudita.

Ad ogni modo, non dobbiamo dimenticare come il genere aloe pianta annovera alcune specie che presentano caratteristiche davvero molto interessanti.

Ad esempio, è il classico caso dell’aloe variegata, che non è altro che una specie che ha la particolarità di avere delle foglie coriacee, con una colorazione tipicamente verde scura, mentre una nervatura centrale particolarmente evidente le attraversa da cima a fondo.

Si tratta di una pianta che fiorisce, in particolar modo, nella stagione primaverile e i mesi di marzo ed aprile sono sicuramente i migliori da questo punto di vista.

aloe pianta-4

BOTANICLY | Combibox |"Cyperus Alternifolius 'Zumula', Pogonatherum Monica, Dracaena Fragrans Compacta, Aloë Vera, | 23 cm | Set di 4 piante

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,55€


Proprietà curative della pianta di aloe

Proprietà curative della  pianta di aloe L'Aloe è una pianta arbustiva perenne le cui proprietà curative sono note da sempre, e ancora oggi è molto utilizzata per gli usi più disparati. Per coltivare la pianta di Aloe in casa è necessario assicurarsi che l'ambiente sia il migliore possibile da punto di vista climatico. L'Aloe necessita di un clima caldo e secco per cui è meglio scegliere un angolo soleggiato e ben riparato dal vento. Esistono due metodi per la coltivazione di questa pianta: per talea o per moltiplicazione del seme. La coltivazione per talea i germogli laterali della pianta di Aloe vengono recisi durante il periodo estivo e successivamente riposti ad asciugare al buio. Invece, nella coltivazione per moltiplicazione i semi devono essere disposti a marzo in vasi pieni di terriccio specifico per le piante grasse.

BOTANICLY | Combibox |"Cyperus Alternifolius 'Zumula', Ficus Bambino, Ficus Babilatos, Aloë Vera | 23 cm | Set di 4 piante

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,16€




COMMENTI SULL' ARTICOLO