Tra le diverse varietà e specie che fanno parte del genere dell’aloe pianta, ne possiamo trovare alcune che sono sicuramente degne d’interesse.
Innanzitutto bisogna sottolineare come la principale caratteristica che hanno in comune tutte queste specie si riferisce essenzialmente al fatto di provenire da delle zone estremamente aride, che sono concentrate in particolar modo nel continente africano, nel Madagascar e in Arabia Saudita.
Tra le specie più interessanti, dobbiamo senz’altro sottolineare l’aloe variegata, che rappresenta una varietà che è caratterizza, in particolar modo, da delle foglie coriacee che presentano un bel colore verde scuro: nella parte centrale, possiamo notare una chiara ed evidente nervatura che si distende lungo l’intera superficie della foglia stessa.
Ad ogni modo, questa particolare varietà di aloe, si caratterizza per il fatto di fiorire nel corso della primavera: in particolar modo, sono marzo ed aprile i due mesi in cui si concentra maggiormente la fioritura di questa pianta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO