Negli ultimi tempi si sente spesso parlare di aloe cura, ovvero l’utilizzo dell’aloe per la cura di un gran numero di disturbi e patologie.
In particolar modo bisogna sottolineare come l’aloe vera si caratterizzi per svolgere una funzione di potenziamento e di miglioramento delle difese immunitarie.
Inoltre, l’aloe vera ha la particolarità un elevatissimo numero di uno speciale mucopolisaccaride, che risponde al nome di acemannano, che è stato anche recentemente isolato grazie al lavoro di una società americana.
L’acemannano svolge la propria funzione interagendo direttamente con il sistema immunitario, con lo scopo di favorirlo e assolutamente non di prevalere su di esso.
Non dobbiamo dimenticare come l’aloe vera svolga anche una fondamentale azione disintossicante e di depurazione dell’organismo.
Nel momento in cui viene consumata, infatti, come bevanda, ma anche utilizzando il gel, l’aloe vera permette di garantire un’azione depuratrice e disintossicante, in particolar modo mediante il sistema digerente e dopo aver penetrato a fondo all’interno dei tessuti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO