aloe cura-7

aloe cura-7

Quando abbiamo intenzione di sfruttare un’aloe cura, dobbiamo senz’altro capire quali siano le proprietà fondamentali di questa pianta.

L’aloe, infatti, svolge un’azione idratante e coesiva, soprattutto grazie alla sua enorme capacità di semplificare la penetrazione e l’assorbimento delle sostanze di carattere nutrizionale e idratante che riescono a filtrare attraverso i sette strati che caratterizzano la pelle.

Inoltre, l’elevato contenuto di polisaccaridi all’interno dell’aloe, permette di realizzare una sorta di barriera che fa in modo di evitare la perdita di acqua da parte della pelle: si tratta, quindi, di una soluzione estremamente efficace per tutte le pelli secche.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che l’aloe presenta al suo interno un gran numero di sostanze antistaminiche e antibiotiche e, per tale ragione, riesce a garantire anche ottimi risultati per quanto riguarda le pelli sensibili.

Infine, l’aloe svolge un’importantissima funzione antinvecchiamento, dato che detiene la particolare capacità di produrre dei fibroplasti umani, circa sei/otto volte più rapidamente del normale.

Aloe. La pianta che cura: virtù, proprietà e applicazioni terapeutiche: 1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,86€
(Risparmi 1,04€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO