aloe come cura

aloe come cura: aloe cura-4

aloe cura-4

Quante volte abbiamo sentito parlare dell’aloe cura, senza in realtà sapere quali sono le principali proprietà di questa particolare pianta?

Infatti, l’aloe si può considerare come un ottimo agente idratante e coesivo: proprio per merito della sua particolare capacità di semplificare ai minimi termini la penetrazione e l’assunzione delle sostanze nutritive e idratanti all’interno dei sette strati che compongono la pelle.

L’elevato contenuto di polisaccaridi che caratterizza questa particolare pianta, fa in modo di realizzare una vera e propria barriera protettiva nei confronti della pelle, in modo tale da evitare le perdite di acqua: si adatta in modo particolarmente efficace anche alle pelli estremamente secche, quindi.

Non dobbiamo dimenticare come l’aloe si caratterizza anche per contenere delle particolari sostanze antistaminiche e antibiotiche, che risultano la soluzione ideale per tutte quelle pelli particolarmente sensibili.

Inoltre, la proprietà probabilmente più importante è quella collegata al fatto di favorire la produzione di fibroplasti, in modo tale da garantire un ringiovanimento della pelle stessa.

aloe cura-4

Specchiasol Aloe Vera Gel Puro Eco-Bio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,36€



COMMENTI SULL' ARTICOLO