Nel momento in cui si ha l’intenzione di provvedere alla consegna fiori a Venezia, ma anche in molte altre città d’Italia, non possiamo dimenticare come a disposizione dei clienti ci sia davvero un numero incredibile di servizi: tra tutti, spicca sicuramente il web, tramite cui si può effettuare l’ordine di fare recapitare o di spedire i fiori a domicilio senza nemmeno dover mettere un piede fuori di casa.
Ad ogni modo, quando parliamo di Venezia, dobbiamo sottolineare come la sua storia, spesso abbia fatto riferimento ad elementi floreali.
In primo luogo, è necessario evidenziare come Venezia sia rimasta per più di mille anni la capitale della Repubblica di Venezia ed è conosciuta, proprio per questo motivo, anche con il nome di “La Serenissima” o di “La Regina dell’Adriatico”.
Si tratta di nomi che le vennero affibbiate in quel tempo in cui la rivalità con Genova per la conquista dei traffici e del commercio marittimo era davvero molto accesa ed aspra e Venezia era una delle città più importanti, sotto ogni aspetto, dell’Italia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO