spirea-4

  • In questa pagina parleremo di :

spirea-4

La spirea è una pianta ornamentale originaria dell’Asia sudorientale ed appartenente al genere delle Rosacee. Si tratta di una specie vegetale molto comune nei paesi del Mediterraneo: la troviamo non solo in campagna, ma anche in prossimità dei centri urbani, grazie alla sua capacità di resistere all’inquinamento atmosferico.

La spirea presenta un fusto sottile e molto ramificato, capace di arrivare anche a 200 cm di altezza. Le foglie sono decidue, dentate e picciolate, i fiori bianchi o rosati mentre i frutti consistono in piccole capsule. A seconda della specie, le infiorescenze della spirea compaiono a fine primavera.

Malgrado l'utilizzo per fini ornamentali sia una delle peculiarità di questa specie vegetale, c'è da dire che quando si parla di 'spirea olmaria', si fa riferimento ad una pianta dotata di numerose proprietà benefiche. In erboristeria, come in farmacia (i prodotti a base di spirea non sono gastrolesivi), la regina dei prati riesce ad alleviare il dolore e le infiammazioni, e vanta ottimi poteri antigottosi, oltre a svolgere una interessante attività antireumatica.

spirea-4

Golia Bianca Caramelle Dure al Gusto Menta e Liquirizia, Formato Scorta da 9 Buste da 180 g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,21€
(Risparmi 5,49€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO