guaranà-7

guaranà-7

Il guaranà è l'elisir di lunga vita delle popolazioni native del Sud America ed in particolare della zona che circonda la Foresta amazzonica. Fin dall'antichità, questa specie vegetale figura tra i più comuni energizzanti presenti in natura e le popolazioni native del Sud America lo considerano la migliore pianta curativa in assoluto. Denominato scientificamente Paullinia cupana, il guaranà è una pianta rampicante sempreverde appartenente alla famiglia delle Sapindacee.

Questa antichissima specie pụ raggiungere anche i 13 metri di altezza, presenta una corteccia leggera e sottile e foglie coriacee alterne, di colore verde chiaro nella pagina superiore, che diventano opache su quella inferiore. L’elemento più utilizzato di questa pianta è sicuramente il frutto: una drupa di colore rosso scuro piuttosto consistente, dalla forma tondeggiante e dalle dimensioni di un pisello o di una ciliegia.

Le ragioni per cui il guaranà è coś apprezzato corrispondono esatamente alle sue proprità benefiche e curative, che sono numerose e documentate. Questa pianta riesce ad apportare una sensazione di benessere immediato, stimola l'appetito, la concentrazione e tiene alta la soglia dell'attenzione.

guaranà-7

Asklepios-seeds® - 100 Semi di Aconitum napellus, Aconito napello

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO