Domanda : canfora gelo

Domanda : canfora gelo

Più che ad una specie vegetale, chi parla di canfora allude ad una soluzione oleosa che viene ricavata da un albero imponente nell'aspetto, il Cinnamonum Camphora (solo dopo i 50 anni di vita), appartenente al genere delle Lauracee. La canfora viene utilizzata principalmente come antisettico ed antipruriginoso topico, ma vanta utilizzi svariati in campi altrettanto variegati

Questa soluzione oleosa, acquistabile in farmacia o nei negozi di erboristeria, si mette in luce grazie ad ottime proprietà dermopurificanti, schiarenti e tonificanti. Viene utilizzata principalmente come coadiuvante nei massaggi per la riabilitazione muscolare, ma di essa si fa un uso non meno diffuso nell'ambito della medicina sportiva. L'olio canforato aiuta a curare crampi e contratture e, soprattutto nei mesi invernali, è buona norma spalmarne un pò sugli arti per rilassare i muscoli e ridurre in maniera sostanziale il rischio di infortuni e guai muscolari.

Si manifesta con una lieve sensazione di freschezza seguita da analgesia e dalla desensibilizzazione delle terminazioni nervose superficiali. Viene utilizzata anche come espettorante e antisettico polmonare.

Domanda : canfora gelo

D MANNOSIO 30CPS

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€




COMMENTI SULL' ARTICOLO