cimina

  • In questa pagina parleremo di :

cimina

L’erba cimina è una particolare varietà di geranio selvatico, conosciuta anche con il nome di “fiore gru”, a causa della forma caratteristiche che hanno le sue infiorescenze. E’ caratterizzata da un odore forte e generalmente poco gradevole, e rispecchia la passione, l’amore e la dedizione dei monaci appartenenti all’Ordine dei Cistercensi nel farsi curare con le piante.

Si tratta di una specie vegetale utilizzata frequentemente in ambito curativo: presenta interessanti proprietà stomachiche e antispasmodiche, viene pertanto consigliata contro fenomeni di meteorismo e flatulenze, ma anche di inappetenze e senso di gonfiore.

I costituenti principali di questa pianta sono la vitamina C e l’acido clorogenico: oltre a calmare gli spasmi intestinali riesce – grazie ad una buona capacità antisettica – a proteggere l’intero apparato intestinale, e presenta infine un’azione carminativa che, sebbene vantaggiosa, è di gran lunga inferiore rispetto a quella offerta da anice, finocchio e carvi.

cimina

QPL Foil per unghie Tarassaco volante Fiore in fiore Simpatiche decalcomanie di fiori Adesivo per trasferimento Stagnola Manicure Decorazione 08-1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,2€




COMMENTI SULL' ARTICOLO