cimina-8

  • In questa pagina parleremo di :

cimina-8

Appartenente alla famiglia vegetale delle Geraniacee e consistente in realtà in una speciale varietà di geranio selvatico, l'erba cimina è conosciuta comunemente con l'appellativo di 'fiore gru', a causa della forma particolare che hanno le sue infiorescenze, a loro volta contraddistinte da un odore forte e generalmente poco gradevole. Nel linguaggio dei fiori la cimina riveste il significato di 'devozione assoluta e instancabile', relativo ai monaci Cistecensi, i primi a curarla in maniera intensiva e a godere dei numerosi benefici derivanti dall'utilizzo di questa specie vegetale in ambito erboristico. E' un ottimo stomachico e antispasmodico, rappresenta uno dei migliori rimedi naturali contro gli spasmi intestinali, anche se in generale è adatto a combattere tutti i piccoli problemi dell'apparato digerente, compreso il senso di pienezza. Trova un impiego molto frequente anche come coadiuvante.

Stiamo parlando di un'erba originaria dell'America settentrionale ma comune anche in Europa, e abituata ad habitat ben precisi: cresce bene nei luoghi umidi, come boschi, foreste e campi incolti, dove il sole arriva poco o niente e la temperatura è mediamente bassa.

cimina-8

MaoDaAiMaoYi Ispessimento Vetrofania Smerigliato Adesivo per Vetri Impermeabile Opaco per Unico La Protezione Solare 90 Cm * 2 M Albero di Canfora Lungo (Color : Camphor Tree, Size : 90Cm W*2M L)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,06€




COMMENTI SULL' ARTICOLO