centella-7

centella-7

La Centella asiatica è una pianta erbacea perenne originaria delle regioni umide del globo, e localizzabile prevalentemente in India e in Sud America: nelle fasce tropicali del globo questa pianta cresce allo stato spontaneo. Secondo la tradizione, la denominazione di questa specie vegetale deriva da 'centellinare': la centella, infatti, sorseggia a poco a poco l'acqua dalle zone paludose che la circondano.

La centella è una delle piante più ricorrenti in ambito terapeutico: il suo utilizzo è legato soprattutto alla cura di problemi circolatori come insufficienze venose che danno origine alle varici (o vene varicose), celluliti connesse a disfunzioni circolatorie, ma anche emorroidi, psoriasi ed ulcere gastriche e cutanee. Non ricorre meno spesso nella cura e nel combattimento della cellulite, ed è perfetta per molti trattamenti dimagranti.

In particolare, nella medicina ayurvedica, la centella asiatica gode di grande apprezzamento soprattutto per le sue spiccate proprietà cicatrizzanti: viene utilizzata per la cura di piaghe da decupito e piaghe torpide. L’utilizzo della centella è controindicato in caso di gravidanza e allattamento.

centella-7

Il cane spiegato ai bambini. Storia, modo di pensare e di vivere nelle nostre famiglie, raccontate da un cane da pastore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,3€
(Risparmi 2,7€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO