Domanda : PIANTA DI LIMONE

Domanda : PIANTA DI LIMONE

Gli agrumi, si sa, sono conosciuti in tutto il mondo per la loro capacità di essere ricchi di sostanze benefiche e corroboranti, ma sono anche amati per essere coltivati su piante che rappresentano uno spettacolo per gli occhi. Il limone, per esempio, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole godere del meglio della vegetazione mediterranea: basti pensare che questa è in assoluto la pianta più rappresentativa della parte meridionale del Vecchio continente. In Sicilia, ma anche in Campania, il limone viene coltivato in maniera intensiva.

C’è da dire che il limone della Costiera amalfitana e della Penisola sorrentina è oggi registrato e regala soddisfazioni a più non posso. Si tratta di un frutto estremamente succoso ma al contempo dotato di una polpa abbondante e profumata. Vi è mai capitato di bere il limoncello? Probabilmente sì: ebbene sappiate che se questo liquore vanta un aroma tutto da scoprire e bellissimo, il merito è proprio della polpa abbondante e profumata che caratterizza questi frutti.

Limone vuol dire un modo unico di prendersi cura di sé stessi e dare al mondo qualcosa di unico: abbiamo a che fare con una pianta abituata a regalare gioia ed emozione a grandi e piccini, a prescindere dalle sue dimensioni. Se stai pensando a una pianta bella da vedere ma al contempo capace di regalare frutti buoni e salutari, punta tutto sul limone e non sbaglierai. Il limone è molto più che un agrume come tutti quanti gli altri, ma piuttosto un punto di riferimento naturale.

Domanda : PIANTA DI LIMONE

Tutto l'amore che conta davvero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO