Gli ombrelloni in legno fanno parte di una delle più diffuse categorie di ombrelloni da giardino, per il semplice motivo che possono contare sulla presenza di uno tra i materiali più diffusi sul mercato.
Bisogna comunque sottolineare il fatto che il legno è ovviamente un materiale molto resistente, anche perché viene trattato in fase di lavorazione con una serie di sostante idrorepellenti; inoltre il legno è forse il materiale che più si presta ad essere inserito in un ambiente naturale come il giardino.
Gli ombrelloni in legno si caratterizzano per avere una struttura costruita interamente in legno, ad eccezione della copertura, che viene realizzata in tessuto.
Gli ombrelloni in legno si aprono per mezzo di un sistema che permette alla struttura di essere mantenuta tesa e, grazie ad un movimento in senso contrario, di essere agevolmente chiusa.
Gli ombrelloni in legno su una struttura che si compone di un bastone che viene posizionato su una solida base, che garantisce stabilità all’intero prodotto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO