Al giorno d'oggi, il salotto da giardino viene costruito con dei materiali originali ed innovativi, come ad esempio la plastica e l'alluminio, anche se bisogna sottolineare che i materiali naturali, come il rattan, il legno e il bambù mantengono ancora le preferenze dal punto di vista estetico.
In ogni caso, la plastica permette di essere modellata in qualsivoglia forma e con essa è possibile costruire dei tavolini, così come dei divani e delle poltrone.
Ovviamente il primo impatto ci suggerisce di utilizzare questi modelli in plastica solamente quando si tratta di parchi pubblici, mentre di ripiegare sui materiali naturali per quanto riguarda il nostro giardino, ma possiamo anche scegliere diversamente.
I modelli che si stanno distinguendo negli ultimi, sono quelli realizzati in plastica che si illuminano da soli: in questo modo, oltre che un semplice elemento di design, il salotto da giardino diventa improvvisamente anche un fulcro importante per l'illuminazione del nostro spazio verde.
COMMENTI SULL' ARTICOLO