Tanto tempo fa, il salotto da giardino era un complemento d'arredo perfetto per tutti questi esterni di abitazioni, dotati di giardini di elevate dimensioni.
Al giorno d'oggi, invece, si ha la possibilità di acquistare dei salotti anche abbastanza piccoli, ma comunque molto belli dal punto di vista estetico, che vanno ad arredare perfettamente il nostro spazio verde.
La funzione principale è quella di creare un luogo di ritrovo, solitamente sotto ad un gazebo o ad una tettoia o, in ogni caso, ad una struttura che ponga il salotto al riparo dalle intemperie climatiche, in cui trascorrere del tempo in compagnia.
E' facile intuire come lo scopo del salotto da giardino sia, in fin dei conti, lo stesso di quello da interni, ovvero di creare una zona destinata alla conversazione, così come al riposo, da arredare con delle comode sedute, ma anche tavoli e sedie.
In ogni caso, va sempre tenuto in considerazione l'aspetto economico: un salotto da giardino può raggiungere un prezzo anche abbastanza considerevole.
COMMENTI SULL' ARTICOLO