panchine in legno-7

panchine in legno-7

Una panchina di legno tipica dei giorni nostra ha una struttura molto semplice: lo schienale, così come accade con la seduta , sono in genere costruiti con doghe di legno, che vengono collocate e accostate in senso verticale od orizzontale.

L'altezza dello schienale può cambiare, come anche la larghezza della seduta e, senz'altro, la panchina in legno può disporre anche di due braccioli.

In entrambi i casi, ovvero sia quando la struttura portante è costruita in legno e sia nel caso in cui si utilizzi invece una struttura in metallo, la panchina non ha l'obbligo di essere ancorata al suolo, in quanto il suo peso funge già da valore di stabilità importante.

Il legno è un materiale, come abbiamo più volte detto, che si presta molto bene ad essere inserito in un contesto naturale come il giardino.

In questo senso un altro vantaggio delle panchine in legno è quello di poter essere facilmente oggetto di abbinamenti strani ed insoliti, come ad esempio con il ferro battuto o con la pietra, in modo tale da costruire panchine in legno moderne.

panchine in legno-7

Tavolo Pieghevole da Giardino Bianco perfetto come Tavolo da Campeggio, da Buffet, da Cucina | Tavolino Esterni Richiudibile a Valigetta con Maniglia | by Park Alley

Prezzo: in offerta su Amazon a: 41,5€




COMMENTI SULL' ARTICOLO