L’opera d’arte da giardino è senza dubbio uno degli elementi che possono arredare meglio il nostro spazio verde, alzando il livello di qualità del giardino e contribuendo ad un tocco di classe per quanto riguarda lo stile.
Le opere d’arte da giardino, nella maggior parte dei casi, vengono realizzate in pietra (un materiale che si presta molto bene ad essere utilizzato, soprattutto per quanto concerne le statue, che possono raffigurare soggetti classici o anche opere astratte), ma in realtà si possono essere rappresentate anche da una parte del giardino stesso.
In pratica, un’opera d’arte da giardino, può essere rappresentata anche dalla particolare potatura di una pianta, che rappresenta per stile e qualità, un elemento che possa attirare l’attenzione dei nostri ospiti nel momento in cui fanno il loro ingresso a casa nostra.
Ovviamente, in quest’ultimo caso, conta moltissimo l’abilità e la cura ai particolari che viene affidata al giardiniere, che si può definire un vero e proprio artista, dato che negli ultimi anni si sono trovate delle forme strane ed originali per un arbusto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO