mobili da giardino : panchine da giardino

mobili da giardino : panchine da giardino

La panchina è senza dubbio uno degli elementi d'arredo per esterni che si possono trovare con più facilità in pubblico.

Tanto tempo fa, all'interno invece dei giardini dei ricchi possidenti, la panchina era costruita interamente in pietra e non venivano nemmeno presi in considerazione i materiali odierni.

Stiamo parlando, bisogna ovviamente sottolinearlo, di un modello che ancora oggi è possibile ritrovare all'interno di giardini aperti e di spazi pubblici.

La scelta della pietra, oggigiorno, non ha nulla di diverso dai tempi passati: la pietra viene infatti apprezzata per la sua lucentezza, ma anche per la robustezza e solidità.

La panchina in pietra, molto semplice e “povera” nella forma, è costituita da due basi che svolgono la funzione di sorreggere una sola lastra di pietra, che non necessita di alcun decoro.

Stiamo parlando di una struttura che fa della sua essenzialità e consistenza le sue qualità principali.

La panchina di cui stiamo parlando, viene perlopiù costruita con pietra bianca e mantiene intatto il suo colore e fascino nel corso degli anni.

Uno dei tanti materiali che vengono utilizzati per costruire le panchine da esterno, è sicuramente la pietra.

mobili da giardino : panchine da giardino

Enrico Coveri Mare Lettino Pieghevole Professionale in Alluminio, con Tetto Parasole e Rivestimento in Textilene, Perfetto per Spiaggia, Piscina e Giardino (Grigio)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 66,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO