Una delle caratteristiche principali delle chaise longue da giardino, che sono meglio conosciute come i lettini che si possono con molta facilità collocare nel nostro spazio verde, è rappresentata sicuramente dalla leggerezza.
I materiali con cui vengono realizzate le chaise longue, soprattutto quelli più innovativi e moderni, devono essere da una parte robusti e resistenti, per far fronte alla minaccia derivante dagli agenti atmosferici, come la pioggia ad esempio, dall'altra devono essere leggeri, per favorire la facilità di spostamento dello stesso lettino.
La chaise longue può infatti essere utilizzata in giardino in svariati modi: si può prendere tranquillamente il sole, la si può inserire sotto un gazebo in modo tale che funga da luogo di riposo, oppure anche a bordo piscina, dove ci si può sdraiare una volta usciti dall'acqua.
Le versioni più moderne delle chaise longue da giardino permettono di ricavare uno spazio unico e anche uno solo di questi elementi d'arredo, collocato nel giardino, è capace di attirare l'attenzione dei nostri ospiti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO