Quante volte abbiamo visto, anche in qualche programma televisivo un'amaca: è sufficiente legare un telo a due alberi e, in qualche modo, il nostro piccolo luogo di riposo è stato creato.
L'amaca era una delle soluzioni che venivano maggiormente sfruttate anche nell'antichità e, non dimentichiamolo, una dei modi più importanti che riguardano le tecniche di sopravvivenza.
Sì, perché le amache, quando bisogna arrangiarsi con quel che la natura ci mette a disposizione, si possono realizzare lo stesso: è sufficiente un po' di inventiva e due alberi, possibilmente posizionati uno di fronte all'altro, ad una distanza tale che possa essere facile legare delle corde ai due tronchi.
Se non siete così esperti o, comunque non vi piace molto l'avventura, potrete sempre ricorrere ai garden center o ai negozi specializzati, in cui sarà molto facile trovare una comoda amaca, soprattutto nel modello da terra, già pronta da essere utilizzata, oppure che deve solo essere montata nel vostro bel giardino di casa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO