Le plafoniere da esterno sono uno degli elementi più interessanti all'interno del settore dell'illuminazione del giardino.
Si tratta di accessori che possono essere comodamente utilizzati anche per illuminare degli spazi esterni come il balcone.
Ovviamente la caratteristica principale delle plafoniere da esterno è quella di essere collocate direttamente contro un muro: ecco perché spesso si sceglie di posizionarle in giardino, proprio installandole sulla parete della casa.
In molti casi, possono tornare particolarmente utili anche per illuminare quegli spazi creati dalla versione delle pergole addossate, che si trovano già posizionate contro un muro, permettendo la facile installazione delle plafoniere.
Le plafoniere da esterno hanno una forma che, nella maggior parte dei casi, è rotonda oppure rettangolare, senza contare che possono anche essere realizzate con una base d'appoggio che viene realizzata con un materiale resistente come la plastica, che si incastra ad essa e deve essere tolta nel momento in cui è necessario provvedere alla sostituzione delle lampadina.
COMMENTI SULL' ARTICOLO