Le luci da giardino svolgono una funzione fondamentale, ovvero quella di poter sfruttare il proprio giardino anche durante le ore serali.
Durante il periodo estivo, infatti, spesso si sente l'esigenza di poter vivere a pieno la giornata nello spazio che si ha a disposizione.
Per questo motivo, è necessario dotare il giardino di tutta una serie di accessori che possano fare in modo di sfruttare adeguatamente tale spazio.
Un impianto di illuminazione da esterno può prevedere la contemporanea presenza di diversi elementi, tra cui le lampade da esterno, le lanterne, le plafoniere e i lampioni da giardino.
Spesso siamo abituati a notare i lampioni da giardino all'interno dei parchi pubblici, ma anche lungo le strade, senza effettivamente considerare che potrebbero rappresentare un bel salto di qualità anche per il proprio spazio verde, visto l'alto livello estetico che li caratterizza.
Al giorno d'oggi i lampioni da giardino hanno provveduto a sostituire le tradizionali lampadine con quelle a basso consumo energetico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO