Da ormai diverso tempo le culture riescono a fondersi tra loro: tra i molti esempio, ovviamente anche nel vecchio continente possiamo assistere a questo particolare fenomeno.
Una delle culture che è riuscita ad estendere maggiormente i suoi influssi è indubbiamente quella nipponica che, sopratutto nel settore dell'arredamento per il giardino, ha trovare un largo impiego, tanto è vero che i giardini sono particolarmente apprezzati in Italia, testimoniando così l'apertura verso questa cultura orientale.
In ogni caso, uno degli esempi migliori della cultura giapponese all'interno del settore che riguarda gli arredi per il giardino, è senza ombra di dubbio rappresentato dalle lanterne giapponesi.
Le lanterne giapponesi sono considerate un elemento particolarmente decorativo e non è difficile rimanere affascinati dall'innegabile stile che portano con sé.
Per questo motivo, in svariati casi si decide di diffondere la cultura zen all'interno del proprio giardino, proprio prevedendo l'installazione di questi particolari accessori.
COMMENTI SULL' ARTICOLO