La prima cosa da fare, nel momento in cui si deve progettare un giardino, è quella di provvedere all'inserimento, all'interno del progetto di uno spazio dedicato solo ed esclusivamente all'illuminazione del giardino stesso.
Ovviamente, lo scopo che si potrà raggiungere può essere diverso in base alle possibilità ed alle esigenze del soggetto che provvede all'installazione di un impianto illuminazione giardino.
La cosa più importante, sicuramente, è quella di illuminare particolari zone del giardino, che possono risultare un po' in ombra ed è meglio tenere sempre sotto controllo.
Altre volte, l'esigenza è quella di creare dei particolari effetti che possano fare in modo di mettere in risalto una particolare area all'interno del giardino, caratterizzata magari da una vegetazione strana o, in ogni caso, degna di essere illuminata.
In ogni caso, l'impianto illuminazione giardino che si dovrà installare potrà contare anche rispettare l'ambiente, sopratutto nel caso in cui si scelga delle soluzioni che sfruttano l'energia rinnovabile, come le lampade solari.
COMMENTI SULL' ARTICOLO