L'impianto illuminazione giardino è un sistema che si usa quasi obbligatoriamente in tutti i giardini, per fare in modo di avere a disposizione un sistema particolarmente utile ed efficace.
Ovviamente, l'obiettivo principale è quello di illuminare nel migliore dei modi tutte le zone presenti nel giardino, ma certamente si può avere anche l'intenzione di metterne in risalto alcune, magari che possono caratterizzare un punto focale per controllare che il giardino sia sempre in ottime condizioni.
Altre volte si sceglie di illuminare particolari zone, in modo tale da tenere sotto controllo alcune aree del giardino che possono contare su una luminosità minore oppure caratterizzate da una fitta vegetazione.
Anche per fare in modo di verificare che non ci siano intrusi indesiderati e per tenere sott'occhio la sicurezza del giardino stesso, l'impianto illuminazione deve essere, per forza di cose, installato durante la fase di progettazione del giardino, in modo tale da poter scegliere il sistema che è maggiormente in grado di soddisfare le proprie esigenze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO