Illuminare il proprio giardino è indubbiamente un'operazione fondamentale, per fare in modo di poterlo sfruttare anche nel corso delle ore serali.
Per fare in modo di avere un giardino, quindi, che sia in grado di accogliere adeguatamente le persone anche durante la sera, è consigliabile scegliere un'illuminazione adeguata.
La luce che viene emessa dai faretti si caratterizza per svolgere una funzione più estetica, probabilmente, che funzionale, per il semplice motivo che viene sfruttato un particolare effetto, per mettere in evidenza determinate zone del giardino, magari quelle che presentano una particolare vegetazione.
I faretti giardino vengono spesso installati lungo un viale, per il semplice motivo che funzionano esattamente come segna passi e fanno in modo di accompagnare le persone lungo il percorso che porta all'abitazione.
I faretti giardino vengono realizzati, nella maggior parte dei casi, con un materiale resistente come la plastica, per il semplice fatto che possono anche essere calpestati con grande frequenza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO