Nel momento in cui si ha intenzione di provvedere all'illuminazione del proprio giardino, è senza dubbio fondamentale capire come sistemare l'intero impianto in maniera tale che il propro spazio verde possa essere sfruttato anche durante le ore serali.
Ecco spiegato il motivo per cui, sul mercato, possiamo trovare un'ampia gamma di modelli di lampade da esterno e, in ogni caso, di accessori che si dimostrano utili per l'illuminazione del giardino.
Un esempio abbastanza particolare, ma anche molto interessante, è indubbiamente rappresentato dai faretti giardino, che possono emettere una luce che va a soddisfare un'esigenza più dal punto di visto estetico, che sotto il profilo funzionale.
Una delle possibili collocazioni dei faretti giardino, risulta senza dubbio quella di delimitare particolari zone del giardino, in modo tale da creare degli effetti gradevoli dal punto di vista estetico, che possano far risaltare o meno alcune parti dello spazio verde.
Un particolare uso dei faretti giardino può essere anche quello di far risaltare delle zone del giardino con una particolare vegetazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO