Il gazebo pieghevole, una volta che si è provveduto al suo montaggio, ricorda molto, nella forma finale, un gazebo tradizionale.
In realtà la grande differenza di questi gazebo pieghevoli con quelli classici, sta tutta nel fatto che, nel primo caso, i gazebo vengono montati in un tempo abbastanza ridotto e si può trasportare molto facilmente.
La particolarità della struttura dei gazebo pieghevoli, si dimostra soprattutto quando vengono utilizzati per ospitare alcune manifestazioni od eventi, ma comunque è molto diffuso anche il suo uso privato.
La caratteristica più importante di un gazebo di questo genere, come si intuisce anche dal nome, è quella di potersi piegare e, come tale, poterlo riporre in uno spazio abbastanza ridotto.
La struttura, ovviamente, non presenta particolari complicazioni né nella fase di montaggio né in quella in cui si smonta, anche grazie al saldo fissaggio al terreno che permette di rendere stabile su ogni superficie sulla quale viene installato o, comunque, utilizzato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO