Le fontane da esterno sono probabilmente gli accessori più determinanti per l’aspetto esteriore di uno spazio verde: combinano molto bene l’efficacia estetica a quella pratica e possiedono la capacità di cambiare in meglio la fisionomia di un ambiente.
Per preservare intatta la bellezza delle fontane è necessario apportare, di tanto in tanto, dei semplici ma importanti interventi di manutenzione fontane. Anche se generalmente, questi articoli sono realizzati con materiali durevoli e resistenti, che difficilmente il tempo, l’usura e l’azione degli agenti atmosferici potranno danneggiare nell’espletamento delle funzioni ornamentali.
Quando piove, molto spesso l’acqua piovana e i detriti si accumulano nelle vasche delle fontane: è buona norma, pertanto, svuotarle e sciacquarle periodicamente, per favorire il deflusso completo di tutti i residui. Rimozione dello sporco galleggiante e dello sporco sul fondo non risucchiato dal sistema di ricircolo (lattine, sacchetti di plastica, fogliame ecc..)
COMMENTI SULL' ARTICOLO