Chi intende decorare l’ambiente esterno della propria abitazione con articoli efficaci sia da un punto di vista estetico, che pratico, non rimarrà deluso dalla scelta delle fontane da esterno: si tratta di complementi d’arredo molto utilizzati, capaci di cambiare in meglio l’aspetto esteriore dello spazio verde.
Tuttavia, seppur piacevoli da ammirare, questi accessori da giardino richiedono una manutenzione fontane che, nella maggior parte dei casi, è comunque minima e semplice. Le fontane sono quasi sempre realizzate con materiali altamente resistenti e durevoli nel tempo: difficilmente gli urti, l’usura e l’azione degli agenti atmosferici potranno accorciare la vita di una fontana.
Questi fattori possono però intaccarne la bellezza: perché ciò non accada, basta prendere dei piccoli accorgimenti. Per esempio, di tanto in tanto, è buona norma svuotare la fontana, pulirla e sciacquare la vasca, per far defluire l’acqua piovana e gli eventuali detriti. In inverno, poi, è consigliabile lasciarla completamente vuota.
COMMENTI SULL' ARTICOLO