La ghisa è un materiale molto antico; quando gli scienziati hanno notato la sua grande efficacia e resistenza, l'hanno usata per costruire moltissimi materiali. Il suo uso è divenuto molto ricorrente nell'epoca del medioevo, dove venivano costruiti molti fortini per proteggere castelli e palazzi, e lo si faceva proprio con questo materiale che li rendeva a prova di bomba.
La ghisa in effetti non è latro che una lega chimica composta da ferro e manganesio, e pensate che fino a poco tempo fa si diceva che la ghisa non esisteva in natura ma era l'uomo a crearla nei laboratori; invece si è scoperto che tra le montagne rocciose che sono situata nell'America del Nord, sono stati trovati dei sassi che contenevano la ghisa.
Tronando a noi e al vostro giardino, vi suggeriamo di andare in un negozio specializzato alla vendita di materale per l'accessorio da giardino, e consultare un addetto per chiedere quale fontana prendere perchè le fontane di ghisa sono disponibili in moltissimi versioni; e più sono grandi, più richiedono manutenzione, quindi di conseguenza dovrete attenervi alle vostre capacità di saperla curare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO